La felicità è reale solo quando è condivisa, e a noi piace pensare a Garage Sale proprio così: un cantiere di idee ed esperienze, una comunità che in questi anni è cresciuta grazie alla collaborazione di enti, associazioni, e realtà che come noi credono che un mondo creativo e sostenibile sia un mondo più bello.

Scopri qui chi fa parte di questa comunità.

6-7 Agosto 2022

Viale Roma - Cervia

scopri di +

Cervia è una località molto nota dell’Emilia-Romagna che si affaccia su una delle zone più belle della costa Adriatica e il suo litorale di ben 9 km si contraddistingue per i fondali bassi e per una spiaggia dalla sabbia finissima e dorata. Cervia è nota anche con il nome di città del sale. La storia della città è molto legata alla produzione del sale e le saline già in funzione all’epoca dei romani, rimangono tutt’oggi un’attrazione ma anche motivo d’orgoglio per la cittadina.

Insieme alle sue frazioni balneari, Cervia offre un’ampia gamma di servizi turistici, questa si presenta come una meta estiva conosciuta in tutto il mondo e raggiunta ogni anno da milioni di turisti.

8-9/15-16 luglio 2017

7-8/14-15 luglio 2018

6-7/13-14 luglio 2019

direzione artistica EVA NEKLYAEVA e LISA GILARDINO

Piazza Marini e via Matteotti - Santarcangelo di Romagna


10-11/17-18 luglio 2021

direzione artistica MOTUS

Piazza Ganganelli - Santarcangelo di Romagna

9-10/16-17 luglio 2022

direzione artistica Tomasz Kirenczuk

Piazza Marini e Via Matteotti - Santarcangelo di Romagna

scopri di +

Festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea è uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza. Nato nel 1971 da una strettissima relazione tra città e progettualità artistica, si è fondato nel segno della dimensione internazionale e del rapporto con la piazza, ponendosi da subito all’incrocio tra le due dimensioni che, costantemente ripensate e rideclinate, lo caratterizzano da sempre: l’internazionalità delle presenze artistiche e il rapporto con lo spazio pubblico di Santarcangelo e con la collettività dei suoi cittadini.



1 giugno 2015

6 giugno 2016

5 giugno 2017

4 giugno 2018

3 giugno 2019

Harbour Stage - Via Molo Dalmazia

Marina di Ravenna (RA)

scopri di +

Beaches Brew Festival è l'evento di primavera più atteso dell'anno tenuto nella suggestiva spiaggia ravennate e famoso per aver ospitato numerosi concerti che hanno portato sul palco alcune delle più importanti realtà musicali italiane e internazionali.




13 settembre 2014

12 settembre 2015

10 settembre 2016

9 settembre 2018

8 settembre 2019

Corte Almagià - Ravenna

12 settembre 2020

Banchina- Darsena di Città - Ravenna

4-5 settembre 2021

Banchina- Darsena di Città - Ravenna


9-10 settembre 2022

Banchina- Darsena di Città - Ravenna


scopri di +

Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore viene realizzato a Ravenna dal 1999 dall’Associazione Cantieri Danza.

Ideato da Monica Francia e Selina Bassini che ne hanno curato la direzione artistica fino al 2019, ha promosso fin dai suoi esordi la parte più giovane e innovativa delle arti performative andando a modificare la struttura culturale del territorio e facendo avvicinare sempre di più il pubblico ravennate alla danza d’autore e di ricerca.


17 febbraio 2019

19 gennaio 2020

Piazza del Popolo 8 - Cesena (FC)

scopri di +

Luogo commerciale storico di Cesena il Foro Annonario è stato di recente ristrutturato su progetto dell'architetto Sanzio Castagnoli, che ha proposto un layout a partire dalle grandi colonne che ricordano quelle dell’autentico foro degli anni ’50.

Dopo i lavori di ristrutturazione il nuovo ‘Mercato coperto’ aveva aperto due anni fa con un restyling e un rilancio dello spazio. La storia del Foro Annonario di Cesena prende il via nel 1859 in seguito all’abbattimento dell’antica tesoreria con una grande corte circondata da un porticato dorico sotto il quale si trovavano le botteghe.

All’inizio degli anni ’60 la struttura ottocentesca fu in gran parte demolita e il Foro Annonario ricostruito come un grande capannone industriale fino alla ristrutturazione del 2014.


29 settembre 2019

26 settembre 2021

Handmade only

Ex convento di San Francesco - Via luigi Cadorna 8 - Bagnacavallo (RA)

scopri di +

"Il collettivo MAGMA nasce nel 2014 dall’idea di Alex Montanaro, Ambrogio Sarni e Enrico Minguzzi, riuniti con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza nei confronti delle arti, della creatività e del proprio territorio. Dal 2015 MAGMA organizza eventi in cui convergono diverse discipline artistiche. Una commistione che coinvolge arti visuali, musica e performance, offrendo ai partecipanti la possibilità di spaziare oltre il proprio campo d’interesse, trovandosi attorniati da molteplici stimoli. In più occasioni i protagonisti degli eventi sono stati i “teatri” stessi in cui si sono svolti; luoghi dimenticati e architetture in disuso che però conservano una grande carica emozionale ed un importante valore storico. In questo modo le espressioni artistiche e creative portano l’attenzione sul contenitore, il quale a sua volta valorizza il contenuto incorniciandolo nei propri spazi".

1-2 ottobre

2022

Ex convento di San Francesco - Via luigi Cadorna 8 - Bagnacavallo (RA)

scopri di +

Il centro storico di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, si anima in occasione della tradizionale e antichissima Festa di San Michele, nata per celebrare la transizione dalla stagione estiva a quella autunnale e già descritta in alcuni documenti comunali del 1202.

Quattro giorni di festeggiamenti, cibo, arte e musica per festeggiare il patrono di Bagnacavallo: un vero e proprio festival culturale e artistico internazionale in cui si intrecciano eventi alti e popolari, culturali, gastronomici e di puro divertimento che coinvolgono tutti, cittadini e visitatori.

Dopo il 2019, 2020 e 2021 dedicati al viaggio geografico, interiore e spirituale, il tema del 2022 è “Natura è tutto ciò che vediamo”.

Le piazze ospitano concerti e spettacoli musicali, nei musei vengono esposte sculture, incisioni e ceramiche artigianali, mostre fotografiche, e non mancano i punti di ristoro con i piatti tipici della Bassa Romagna.

Arte, eventi, musica, mercatini e gastronomia, oltre agli appuntamenti liturgici come la Messa Solenne, animano le vie del centro storico romagnolo, un gioiello a pianta medievale.

La festa coinvolge tutta la città interessando alcuni dei luoghi e dei monumenti più belli, dal Museo Civico e Chiostro delle Cappuccine al Sacrario dei Caduti, il Palazzo Vecchio, la collegiata di San Michele Arcangelo, il Teatro Goldoni, la chiesa del Suffragio, piazza delle Libertà, la Biblioteca Taroni, Piazza Nuova e piazzetta Carducci, questa dedicata ai più piccini.



21 - 22 dicembre 2019

Piazza Pompilio - Forlimpopoli (FC)

scopri di +

Città artusiana fondata dai Romani nella seconda metà del II secolo a.C.,divenne un vivace centro di produzione di anfore vinarie, tanto particolari da essere menzionate nei manuali di archeologia come "tipo Forlimpopoli", rivelando così - fin dall’antichità - la sua attitudine alla valorizzazione, tramite i commerci, dei prodotti agricoli del territorio. Attitudine che è rimasta inalterata nel tempo tanto da divenire uno dei motivi che hanno ispirato la creazione di "Casa Artusi", il primo e unico centro in Italia di cultura gastronomica dedicato alla cucina di casa. E non poteva essere altrimenti nella città che ha dato i natali a Pellegrino Artusi, autore de "La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene", manuale di cucina conosciuto in tutto il mondo. Ma Forlimpopoli non è solo questo: la città offre ai visitatori la possibilità di scoprire un patrimonio di Storia, Arte e Cultura fatto di strade e piazze, edifici, palazzi e chiese, straordinarie testimonianze del nostro passato.


30 maggio

8 agosto

2019

29 maggio

2022

Lunapark enogastronomico La Giostra ristorante

Via S.S Romea Sud Adriatica - Cervia

scopri di +

Sulla Statale Adriatica all’altezza di Cervia, il ristorante è una piccola oasi immersa nella natura.

un giardino incantato tutto da scoprire, in cui gustare un pranzo in riva al lago, un aperitivo ammirando lo spettacolare tramonto sulle saline di Cervia per poi cenare al brillar della luna.


25 luglio 2018

21 giugno

26 luglio

23 agosto

2019

Marinara, Porto Turistico di Ravenna

Piazza Dora Markus,

Marina di Ravenna - RA

scopri di +

Marinara è una piccola città sul mare che vanta un estensione di oltre ventimila metri quadri di edificato. La struttura, sia a terra che in acqua, garantisce una intensa frequentazione da parte di una utenza interessata non solo alla nautica, ma attirata anche da un ricco calendario di eventi, culinari, nautici, sportivi e sociali.

MARINARA unisce il fascino del mare alla bellezza dell’opera dell’uomo.


Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

eventi.norma@gmail.com