ORGANIZZAZIONE

Garage Sale è organizzato da Norma Aps (per brevità d’ora in avanti indicato come “l’Organizzatore”) C.F. 92044370390 P. IVA: 01472840394 con sede legale a Mezzano

REQUISITI ESPOSITORE

  • La manifestazione è aperta a privati, rivenditori e titolari di esercizi commerciali.

  • Si possono vendere: cose nuove ed usate, abbigliamento, mobili, oggettistica e vintage.

  • Per i creatori di opere del proprio ingegno e gli artigiani: i manufatti di loro produzione non devono avere carattere seriale o non devono essere stati realizzati con attrezzature meccaniche o stampi. Tutte le opere devono essere singolarmente firmate, ad esclusione delle opere per le quali, per varie ragioni (piccole dimensioni dell’opera, particolarità dei materiali, ecc.) l’apposizione della firma sia difficoltosa o pregiudizievole per l’opera stessa.

  • E’ d’obbligo la presenza dell’esecutore delle opere esposte.

  • Gli operatori che oltre ad esporre intendono porre in vendita esclusivamente le proprie opere dovranno essere provvisti di regolare autodichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000, attestante che tutte le opere/oggetti/materiale realizzati ed esposti, sono frutto della propria arte o del proprio ingegno e osservare le specifiche norme di legge ed i vincoli regolamentari e/o amministrativi.

  • Gli espositori possono vendere la propria merce solo se hanno inviato preventivamente le foto di ciò che vogliono esporre e quindi sono stati approvati dall'Organizzatore che esegue la selezione.

  • L'Organizzatore si riserva la più ampia facoltà decisionale in merito all'iniziativa, alle sue modalità e luoghi di svolgimento, orari, ecc.

  • Si richiede di allestire gli spazi con cura, per essere in linea con lo spirito dell'iniziativa.

  • L’Organizzatore valuterà le Domande di partecipazione pervenute, sulla base dei criteri di valutazione del presente regolamento e della disponibilità dei posteggi. L’accettazione o meno della domanda di iscrizione è riservata all’Organizzatore ed è insindacabile.

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

  • Il costo per il nolo di uno spazio 2x2,5 m circa, Artificerie Almagià (area interna)- Ravenna:

weekend: € 170*

*È possibile prenotare solo 1 spazio per espositore. È richiesta l'adesione all'intero weekend, le richieste per le singole giornate non potranno essere soddisfatte.

  • Il costo per il nolo di uno spazio in area esterna di 3x3 m circa, Corte Almagià - Ravenna (10-11 Dicembre):


giornaliero: €65

due giorni: €120*


* Viene data precedenza alle richieste di adesione all’intero weekend

  • Il contributo versato è comprensivo della quota prevista per il tesseramento annuale all'Associazione Culturale Norma. Per il tesseramento si rimanda alla documentazione che viene inviata, in allegato all'informativa, per il completamento dell'iscrizione agli eventi Garage Sale.

  • Si ricorda, inoltre, che la Domanda e il Pagamento devono essere intestati al medesimo Espositore. Qualora questo non fosse possibile si sollecita l'invio di una comunicazione per avvisare che il pagamento avviene da persona diversa dall'intestatario della piazzola, specificando entrambe le generalità.

SPECIFICHE TECNICHE IN BASE ALLA LOCATION

Market, area INTERNA, alle Artificerie Almagià - Ravenna (10-11 Dicembre):

  • Gli spazi espositivi di 2x2,5 m circa, vengono concessi vuoti.

  • È prevista la fornitura elettrica, munirsi di prolunghe e ciabatte con presa civile.

  • Non è prevista alcuna dotazione (elettrica,
    allestitiva, espositiva).

  • E' concesso all'espositore aggiungere complementi (es. sedie, tavoli, stand portabiti, gazebo) a proprio piacimento nell'ambito del proprio posteggio e non oltre lo stesso.

  • L’Organizzatore garantisce la sicurezza dello spazio nelle ore notturne mediante sistema di allarme.


Market in area ESTERNA nella Corte dell’Almagià - Ravenna (10-11 dicembre)


  • Gli spazi espositivi di 3x3 m circa, vengono concessi vuoti.

  • È previsto un servizio di fornitura elettrica, munirsi di prolunga con presa industriale

  • È consentito l'uso del Gazebo (massimo 3 x 3 m ) che deve essere obbligatoriamente ancorato con elementi di zavorra.


INFO GENERALI:

  • Non viene fornito nessun servizio di assistenza tecnica

  • Non è prevista alcuna dotazione (elettrica, allestitiva, espositiva).

  • E' concesso all'espositore aggiungere complementi (es. sedie, tavoli, stand portabiti, gazebo) a proprio piacimento nell'ambito del proprio posteggio e non oltre lo stesso.

  • Per i market della durata di 2 o più giorni, ad eccezione delle date a Cervia, è previsto un servizio di guardiania notturna. L’Organizzatore garantisce la sorveglianza generale degli spazi dedicati alla Manifestazione ma non si ritiene responsabile per eventuali furti o danneggiamenti che dovessero avvenire dopo la chiusura degli spazi espositivi. L’area inoltre potrebbe essere altamente ventilata, pertanto l’Organizzatore sconsiglia di lasciare il banco montato tra una giornata e l’altra, se non con adeguate protezioni, e si libera da ogni responsabilità in caso di danneggiamenti.


ASSEGNAZIONE E REGOLAMENTAZIONE DEGLI SPAZI

  • L'assegnazione del posteggio e' decisa dall'Organizzatore a suo insindacabile giudizio seguendo il criterio principale ma non esclusivo di ordine cronologico di arrivo delle domande.

  • La posizione sarà comunicata il giorno stesso dell'evento.

  • E' severamente vietato cedere il proprio posto ad altri, senza averlo fatto prima presente all'Organizzatore per approvazione, pena la perdita del diritto al posto stesso e della quota versata.

  • In caso di mancata partecipazione all'evento da parte dell'espositore, la quota di iscrizione non verrà rimborsata. In caso di comunicazione tempestiva, almeno 15 giorni prima della manifestazione e non oltre, della mancata partecipazione, l'Organizzatore si adopererà per un recupero valido soltanto per l'area assegnata al momento della selezione, nell'edizione successiva ma non oltre a quella. L'espositore che è stato selezionato per l'area esterna potrà recuperare la volta successiva in cui è prevista la manifestazione all'esterno.

  • L'espositore è l’unico custode dello stand e dei prodotti e materiali, beni, arredi presenti nella postazione espositiva ed è l’unico responsabile civilmente e penalmente di qualsivoglia danno a persone o cose, causato dalle attrezzature, strutture o quant’altro presente nell’area espositiva nonché da fatto proprio o dei propri collaboratori o incaricati.


CASO MALTEMPO

In caso il maltempo sopraggiunga a manifestazione iniziata non è previsto né rimborso né recupero. In caso la manifestazione venga annullata prima dell'orario di inizio, l'organizzazione si impegna a predisporre un abbuono pari al 50% della quota versata, valido solo per uno spazio nell'area esterna ed utilizzabile per un massimo di tre edizioni successive, al fine di garantire la copertura delle spese amministrative ed organizzative già sostenute.


La comunicazione verrà fatta direttamente la mattina dell’evento sulle pagine social di Garage Sale www.facebook.com/GarageSaleRavenna


ANNULLAMENTO CAUSA COVID-19

Per gli eventi oggetto di annullamento, causa emergenza Covid-19, le quote versate restano valide per tutti gli eventi che si potranno svolgere in sicurezza. Sarà possibile fare richiesta di rimborso che sarà erogato detraendo il 10% della quota totale già versata a fronte delle spese organizzative ed amministrative già sostenute.


ORARI

  • Gli spazi espositivi saranno a disposizione degli Espositori per l’allestimento negli orari indicati nell'informativa specifica inviata via email.

  • Le Piazzole non occupate entro l'orario di svolgimento del mercatino saranno rimesse a disposizione dell’Organizzatore che salvo e impregiudicato ogni suo diritto, considera l’Espositore rinunciatario, senza diritto ad alcun rimborso a qualsiasi titolo, riservandosi contestualmente la facoltà di procedere alla riassegnazione.


PRIVACY

L'Organizzatore è autorizzato a riprendere e/o fotografare l’espositore all’interno degli spazi di Garage Sale e utilizzare il materiale a scopo pubblicitario (volantini, depliant, cataloghi, poster, immagini e video su web, proiezioni, etc.), ai sensi degli articoli 13-14 del Regolamento U.E. 2016/679 (General Data Protection Regulation). Questo trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti dell'utente.


ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Il versamento della quota di iscrizione implica la presa visione e l'accettazione del regolamento in tutte le sue parti.


Per quanto non presente in questo Regolamento valgono le norme del Codice Civile